In attuazione della Legge 6 novembre 2012, n. 190, del Decreto Legge n. 80/2021, convertito in Legge 6 agosto 2021, n. 113, del Piano Nazionale Anticorruzione e delle direttive dell’Autorità Nazionale Anticorruzione-ANAC, la società C.I.R.A. S.r.l. è tenuta ad approvare, entro il 31 gennaio 2025, il proprio Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2025-2027 (PTPCT).
Il PTPCT rappresenta il documento fondamentale della società per la definizione della strategia di prevenzione della corruzione ed ingloba tutte le misure di prevenzione obbligatorie per legge e quelle ulteriori, coordinandone gli interventi.
Con il presente avviso si intende dare attuazione a quanto previsto dal Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), che sottolinea l’importanza di assicurare il pieno coinvolgimento non solo dei soggetti interni ma anche degli stakeholder esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione.
Si invitano pertanto tutti i cittadini, anche attraverso organizzazioni ed associazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte e/o osservazioni ai fini dell’aggiornamento del vigente Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza – Triennio 2023/2025, approvato con delibera del CdA n°75 dell’11/09/2023 e confermato dall’Organismo di Vigilanza il 26/01/2024.
Le proposte dovranno essere inviate entro il giorno 31/12/2024 sulla mail di posta certificata consorziocirasu@pcert.postecert.it.
Non si terrà conto delle proposte e dei suggerimenti anonimi né di quelle pervenute fuori termine.